Negli ultimi due anni il mondo del trading online è stato protagonista di un’importante crescita.
È aumentato il numero delle persone che decidono di intraprendere questa attività ed aprono un account presso un broker, ma è aumentato anche il numero delle piattaforme stesse. La novità è rappresentata dalla comparsa di quelle specializzate nel trading automatico, ed in particolare nel trading automatico in criptovalute.
Anche se ormai tutti sono a conoscenza del fatto che il mondo delle cryptocurrency sia composta da migliaia e migliaia di valute digitali diverse, la maggior parte dei trader o aspiranti tali mostra interesse soprattutto verso il Bitcoin.
Anche per questo motivo c’è tanta curiosità intorno a bitcoin pro, un robot che consentirebbe di sfruttare le migliori opportunità grazie al trading automatico. Naturalmente, il primo passo da intraprendere è quello di capire se questo strumento può essere davvero utile o meno.
Bitcoin Pro: a cosa serve e come funziona?
Cos’è Bitcoin Pro? I suoi sviluppatori lo definiscono come il robot che permette di raggiungere gli obiettivi del trader e di ottenere profitti altissimi in un arco di tempo prestabilito. Sempre gli sviluppatori affermano che il software consente di ottenere un tasso di successo vicino al 100%.
Ma qual è il segreto di questo robot di trading? In realtà non vengono fornite molte indicazioni a riguardo: si sa solo che bitcoin pro sfrutta l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.
Sul sito ufficiale del software vengono spiegati i passi da seguire per poter utilizzare questo strumento. Innanzitutto bisogna iscriversi al gruppo riservato BTC Pro: basta inserire nome, cognome, email e numero di telefono. Al termine della procedura di registrazione compare sullo schermo il messaggio di conferma ed un bottone che, se cliccato, rimanda al sito di un broker affiliato con il programma.
Registrazione al programma e trading automatico
A questo punto è possibile iniziare a fare le proprie operazioni (in realtà, prima bisogna effettuare un deposito di almeno 250 euro): la piattaforma permette di fare trading su criptovalute, CFD e azioni.
Niente di particolarmente diverso rispetto a quello proposto da altri intermediari, direbbe qualcuno. In realtà qualcosa di diverso c’è ed è proprio la possibilità di poter contare sul robot Bitcoin Pro.
L’algoritmo, sempre secondo gli sviluppatori, è in grado di effettuare ricerche molto dettagliate e viene affiancato dalla competenza dei trader reali che con la loro analisi tecnica riescono a rendere i segnali ancora più precisi.
Il programma, oltre a fornire le indicazioni, è in grado anche di eseguire in modo automatico le operazioni, rendendo la vita del trader molto più facile, soprattutto per chi sta muovendo i primi passi nel mondo della finanza e spera di ottenere risultati positivi fin da subito.
Le opinioni: truffa o opportunità?
Anche se al momento non sono molti gli approfondimenti dedicati a Bitcoin Pro – la recensione pubblicata sul sito di Finaria è uno degli approfondimenti più completi sull’argomento – il web è pieno di opinioni in merito al software.
A questo proposito, è interessante osservare come sia difficile determinarne l’attendibilità: infatti, è possibile trovare opinioni positive, ma anche numerose testimonianze di persone che hanno provato a fare trading di criptovalute con Bitcoin Pro e la loro esperienza è stata negativa.
Quindi, tirando le somme, Bitcoin Pro è un’opportunità o una truffa? Difficile dare una sentenza definitiva: l’unica cosa che si può dire è che quando si fa trading è meglio affidarsi ad intermediari sicuri, regolamentati ed autorizzati, aspetti su cui la piattaforma di BTC Pro non sembra brillare.